Attimi di paura nella tarda serata di ieri ad Acerra, dove ignoti hanno esploso diversi colpi d’arma da fuoco contro le finestre di un appartamento situato in via Dublino, al civico 25. Un episodio che ha scosso i residenti della zona e che solo per puro caso non ha avuto conseguenze più gravi.
Secondo quanto emerso, uno dei proiettili sparati ha raggiunto l’interno dell’abitazione, attraversando una finestra e finendo nell’appartamento. Fortunatamente, al momento dell’accaduto nessuna delle persone presenti è rimasta ferita.
Immediato l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto sono giunti i carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna, che hanno effettuato i rilievi e il sopralluogo per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e raccogliere elementi utili alle indagini.
Le attività investigative sono affidate ai militari della stazione di Acerra e al nucleo operativo di Castello di Cisterna, che stanno lavorando per identificare gli autori del raid e chiarire il movente dell’azione. Al momento non si esclude alcuna pista.
L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza e della criminalità sul territorio, mentre proseguono gli accertamenti degli investigatori.


