lunedì, Maggio 4, 2026
spot_img
HomeCronacaNapoli, rapina nel centro storico: turista reagisce e recupera l’orologio, arrestati due...

Napoli, rapina nel centro storico: turista reagisce e recupera l’orologio, arrestati due uomini

NAPOLI – Momenti di paura nel cuore del centro storico di Napoli, dove un turista britannico è stato aggredito e derubato del proprio orologio in vico dei Carbonari. L’episodio, avvenuto nelle scorse ore, si è concluso con l’arresto di due uomini da parte della Polizia di Stato.

Secondo quanto ricostruito, i due malviventi avrebbero avvicinato il turista per poi strappargli l’orologio dal polso e tentare la fuga tra i vicoli affollati della zona. La vittima, però, ha reagito prontamente, ingaggiando una colluttazione con gli aggressori e riuscendo, al termine dello scontro, a recuperare il bene sottratto.

Sul posto sono intervenuti gli agenti dei “Falchi” della Squadra Mobile, che, grazie a un rapido lavoro investigativo, sono riusciti a identificare i presunti responsabili della rapina. I due uomini sono stati fermati poco dopo e successivamente arrestati.

Entrambi sono stati condotti in carcere con l’accusa di rapina impropria. Restano ora a disposizione dell’autorità giudiziaria per i successivi sviluppi del procedimento.

L’episodio riaccende i riflettori sulla sicurezza nelle aree più frequentate del centro cittadino, soprattutto in vista dell’aumento dei flussi turistici, e sull’importanza dei controlli per garantire la tutela di residenti e visitatori.

ALTRI ARTICOLI
- Advertisment -spot_img

ULTIMI ARTICOLI