lunedì, Giugno 15, 2026
spot_img
HomeCronacaCapri, ruba due borse griffate da 30mila euro: arrestato 20enne dalla Polizia

Capri, ruba due borse griffate da 30mila euro: arrestato 20enne dalla Polizia

CAPRI – Un colpo da 30mila euro in una boutique dell’isola si è concluso nel giro di poche ore con l’arresto del presunto autore. La Polizia di Stato ha fermato un 20enne con precedenti di polizia, anche specifici, accusato di furto aggravato dopo aver sottratto due borse di lusso da un noto esercizio commerciale caprese.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri. Gli agenti del Commissariato di Capri, impegnati nei servizi di controllo del territorio, sono intervenuti in una boutique dell’isola a seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa per un furto appena consumato.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno ricostruito i fatti accertando che il giovane, poco prima, si era impossessato di due borse griffate del valore complessivo di circa 30mila euro, per poi allontanarsi rapidamente facendo perdere le proprie tracce in direzione di via Padre Serafini Cimmino.

Immediate le indagini avviate dagli agenti, che hanno dato il via a una vera e propria attività investigativa lampo. Fondamentale si è rivelato il supporto delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza presenti sull’isola, grazie alle quali gli investigatori sono riusciti a identificare il presunto responsabile e a ricostruirne gli spostamenti.

Il 20enne è stato rintracciato poco dopo all’interno di una struttura ricettiva, dove i poliziotti lo hanno trovato ancora in possesso della refurtiva.

Per lui sono quindi scattate le manette con l’accusa di furto aggravato, mentre le due borse di lusso sono state recuperate e restituite al legittimo proprietario.

Ancora una volta la tempestività dell’intervento e l’ausilio delle tecnologie di videosorveglianza si sono rivelati decisivi per risolvere rapidamente il caso e recuperare la merce rubata.

ALTRI ARTICOLI
- Advertisment -spot_img

ULTIMI ARTICOLI