Pozzuoli – Si è conclusa con grande partecipazione e consenso la quarta edizione de “La Salute è di moda”, l’evento che negli anni si è affermato come uno dei principali appuntamenti in Campania dedicati alla promozione della salute intesa come diritto fondamentale della persona.
L’iniziativa ha riunito professionisti del mondo sanitario, istituzioni, operatori del settore e cittadini, offrendo momenti di confronto, informazione e sensibilizzazione su temi centrali quali la prevenzione, l’accesso alle cure, l’innovazione in ambito medico e il valore umano della sanità pubblica.
Nel corso della manifestazione sono state premiate alcune eccellenze sanitarie campane, figure che si sono distinte per competenza, impegno e dedizione quotidiana al servizio della collettività. Tra i riconoscimenti assegnati, particolare rilievo ha avuto quello conferito al dott. Giuseppe Cerrota, dell’ASL Napoli 2 Nord, premiato per il contributo professionale e umano offerto all’interno del sistema sanitario territoriale.
Il riconoscimento al dottor Cerrota rappresenta non solo un attestato di stima personale, ma anche un segnale importante di valorizzazione del lavoro svolto da tanti operatori sanitari che, spesso lontano dai riflettori, garantiscono ogni giorno assistenza, cura e attenzione ai bisogni dei cittadini.
“La Salute è di moda” si conferma così un evento capace di unire informazione, cultura e responsabilità sociale, ribadendo con forza che la salute non è un privilegio, ma un diritto da tutelare, promuovere e rendere accessibile a tutti.


