mercoledì, Giugno 24, 2026
spot_img
HomeCronacaBlackout, E-Distribuzione al lavoro per ripristinare la corrente: l'appello del Comune ai...

Blackout, E-Distribuzione al lavoro per ripristinare la corrente: l’appello del Comune ai cittadini

NAPOLI – Proseguono gli interventi di E-Distribuzione per ripristinare l’erogazione dell’energia elettrica nell’area interessata dal blackout. L’azienda sta operando con una power station e un cavo attrezzi, sistemi in grado di alimentare temporaneamente le utenze attraverso una rete ausiliaria, in attesa della riparazione definitiva del guasto.

Le operazioni sono seguite anche dai tecnici dell’Area Infrastrutture Stradali e Tecnologiche del Comune di Napoli, che stanno monitorando l’evolversi della situazione e coordinando le attività sul territorio.

Come già avvenuto in occasione del blackout registrato nei giorni scorsi in Corso Umberto, l’Amministrazione comunale rivolge un appello ai residenti della zona interessata e delle aree limitrofe, invitandoli a limitare il più possibile il consumo di energia elettrica nelle prossime ore, evitando l’utilizzo di elettrodomestici e dispositivi ad alto assorbimento.

L’obiettivo è favorire il ripristino dell’alimentazione in emergenza per il maggior numero possibile di utenze, evitando al tempo stesso il sovraccarico della rete elettrica durante questa delicata fase di intervento. Un comportamento responsabile da parte dei cittadini, sottolinea il Comune, è fondamentale anche per consentire ai tecnici di operare in condizioni di massima sicurezza e completare nel più breve tempo possibile i lavori di ripristino.

ALTRI ARTICOLI

ULTIMI ARTICOLI