Mondragone, bicicletta elettrica rubata recuperata dai Carabinieri
MONDRAGONE (CE) – Una segnalazione tempestiva al numero unico europeo di emergenza “112” ha permesso ai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone di recuperare una bicicletta elettrica rubata nella stessa mattinata lungo la via Domitiana.
L’intervento è scattato nella notte, quando la vittima ha riconosciuto il presunto autore del furto e, dopo averlo fermato, ha immediatamente richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
Sul posto i militari hanno ricostruito rapidamente la dinamica: il giovane, un 20enne di origini tunisine, ha ammesso di essersi impossessato della bicicletta con l’intento di rivenderla. Al termine delle verifiche, il giovane è stato deferito in stato di libertà per furto, in conformità all’articolo 624 del codice penale, e l’Autorità Giudiziaria è stata prontamente informata.
La vicenda si è conclusa con la restituzione immediata del mezzo al legittimo proprietario, sottolineando l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine e l’efficacia dell’azione rapida dei Carabinieri nel garantire sicurezza e tutela del territorio.


