Prosegue senza sosta l’azione di prevenzione antimafia della Prefettura di Napoli, impegnata nel contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata nel tessuto economico del territorio.
Nel solco di una strategia mirata e strutturata, condotta con il supporto delle Forze dell’ordine e della Divisione Investigativa Antimafia, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha disposto l’adozione di quattro ulteriori interdittive antimafia nei confronti di altrettante ditte operanti in diversi settori economici.
I provvedimenti riguardano aziende attive nel commercio al dettaglio di saponi e detersivi, nell’acquisto e gestione di esercizi di ristorazione, nel commercio al dettaglio e online di ferramenta, vernici, vetro, materiale elettrico e termoidraulico, nonché nel settore delle costruzioni. Le imprese hanno sede nei comuni di Arzano e Terzigno.
L’azione della Prefettura si inserisce in un più ampio quadro di tutela dell’ordine pubblico economico e di salvaguardia della libera concorrenza, con l’obiettivo di prevenire il rischio di infiltrazioni camorristiche e garantire il corretto funzionamento della Pubblica Amministrazione.


