Sconfitta di misura per la Klimatica Cesport Italia contro la Copral Waterpolo: disastro arbitrale
Se la Cesport credesse alla malafede probabilmente l’esito della partita di oggi sarebbe da attribuire a quello, ma la Cesport alla malafede non crede, di conseguenza aumentano i punti interrogativi sulla prestazione di oggi, non di certo delle due squadre che sono scese in acqua, bravissime nel mantenere la calma nonostante la situazione creatasi.
Una buona Cesport è costretta ad arrendersi alla Copral di misura al termine di una partita difficile anche da commentare, quel che è certo è che la squadra di Gagliotta è riuscita a tenere testa ad un avversario più forte confermando il proprio processo di crescita.
Sul bordo vasca decisioni a senso unico e due metri di giudizio completamente differenti indirizzano la gara nel verso della squadra seconda in classifica che ne approfitta giustamente e porta tre punti a casa importantissimi.
Partita bloccata in avvio, l’unica rete del primo quarto viene siglata dagli etnei.
La Cesport pareggia con Femiano poi la Copral prende le distanze, Femiano e Bouchè provano a tenere a galla i propri compagni ma a metà gara conduce la squadra di Catania per 6-3.
Terza frazione equilibrata, merito di un Lello Torti tra i pali in grande spolvero, Bouchè, Sciubba e De Buono realizzano per la Cesport con la Copral avanti 10-6 ad otto minuti dal termine.
Nell’ultimo tempo la Cesport risale la china, Dario Esposito, Felicella e De Buono danno solo l’illusione di una rimonta che avrebbe avuto del clamoroso viste le condizioni con cui le squadre hanno giocato quest’oggi; termina 10-9 per la Copral.
Per l’occasione la società ringrazia l’agenzia Klimatica, la farmacia Cannone, l’azienda diagnostica Minias, la società di software e sistemi Synclab, la pizzeria Da Michele in the World, l’azienda ProgettiLab Consulting e Percuoco Assicurazioni, nostri sponsor che sosterranno la nostra causa in questa stagione.
Resta il rammarico perché con una direzione di gara diversa sarebbe potuta andare diversamente, tuttavia auspichiamo si sia trattato solo di un singolare episodio che non incida troppo in futuro.
La Klimatica Cesport Italia tornerà in acqua sabato 21 a Catania contro la Triscelon per la prima di ritorno.
KLIMATICA CESPORT ITALIA-COPRAL WATERPOLO 9-10
(0-1; 3-5; 3-4; 3-0)
KLIMATICA CESPORT ITALIA: Orbinato, Felicella 1, Corcione R., Perrotta, Bouchè 2, De Martino, Corcione C., Esposito D. 1, De Buono 2, Femiano 2, Sciubba 1, Esposito A., Torti, Cuomo. All. Gagliotta
COPRAL WATERPOLO: Ardito, Maggiulli, Impellizzeri, Marano, Torrisi, Bakaric 1, Arena 1, Riggio 1, Catania 3, Ferlito, Zummo, Fiorito 4, Nicolosi, Pesce. All. Mentesana
ARBITRO: Pislariu


