sabato, Febbraio 21, 2026
spot_img
HomeBlogNAPOLI – “Questa è una rapina!”. 20enne evaso dai domiciliari arrestato dai...

NAPOLI – “Questa è una rapina!”. 20enne evaso dai domiciliari arrestato dai Carabinieri

Vent’anni, agli arresti domiciliari, e una rapina da appena 215 euro e 33 centesimi. È il bilancio dell’azione messa a segno intorno alle 20.00 all’interno del supermercato Lidl di via Nazionale delle Puglie, a Napoli.

Nel punto vendita c’erano le ultime famiglie in fila alle casse. Alla numero 3 anche una guardia giurata, ancora in divisa dopo il turno di lavoro, in compagnia della moglie. Tra il suono dei prodotti scansionati e il vociare dei clienti, la porta scorrevole si apre: entrano due giovani con il volto coperto, uno dei quali impugna una pistola.

“Questa è una rapina!”, grida uno dei due, mentre il complice resta a controllare l’ingresso. Il rapinatore si avvicina alla cassa numero 3, punta l’arma contro il dipendente e si fa consegnare l’incasso. L’addetto si allontana e il giovane arraffa 215 euro in contanti, portando via anche 33 centesimi in monete.

La scena però cambia in pochi istanti. La guardia giurata interviene senza esitazione e si avventa alle spalle del rapinatore, bloccandolo. Il complice riesce invece a fuggire a piedi, lasciando nel parcheggio l’auto utilizzata per arrivare sul posto, con il motore ancora acceso.

Sul luogo intervengono i Carabinieri che arrestano Carlo Marino, 20enne di Giugliano in Campania, già noto alle forze dell’ordine. Dagli accertamenti è emerso che il giovane si trovava agli arresti domiciliari al momento della rapina.

L’arma utilizzata è stata sequestrata: si tratta di una riproduzione fedele della Beretta 92FS, una pistola giocattolo priva del tappo rosso, praticamente identica a quella vera. L’auto abbandonata nel parcheggio, una Fiat 500L, era stata rubata la sera precedente a Giugliano in Campania.

Il 20enne è stato trasferito in carcere in attesa di giudizio e dovrà rispondere di rapina ed evasione. Sono in corso le indagini per identificare e rintracciare il complice fuggito.

ALTRI ARTICOLI
- Advertisment -spot_img

ULTIMI ARTICOLI