lunedì, Febbraio 16, 2026
spot_img
HomeBlogNapoli calcio a 5 in cerca della terza vittoria consecutiva

Napoli calcio a 5 in cerca della terza vittoria consecutiva

l Napoli torna al PalaVesuvio, c’è l’Ecocity. Angelini: “Lavorato tantissimo nella sosta, allenare questi campioni per me è semplice”

Archiviata la trasferta vincente del PalaPinto, il Napoli scende subito in campo nel turno infrasettimanale e lo farà tornando al PalaVesuvio contro l’Ecocity Genzano martedì (domani) alle 20.30 per la diciottesima di serie A Kinto. Denis Prekaj (Treviglio) e Andrea Saggese (Rovereto) gli arbitri, al crono Ugo Ciccarelli (Napoli). L’incontro verrà trasmesso, come consueto, sul canale YouTube della Divisone C5 (QUI).

Due vittorie consecutive con altrettante porte inviolate per capitan Perugino e soci, quarti a 31 e che non avranno dalla loro soltanto Javier Adolfo Salas. Partenopei a caccia del terzo acuto contro i laziali che nel girone di ritorno hanno perso con Mantova e Meta Catania e stazionano in ottava piazza.

L’AVVERSARIO. Il club del presidente Tuccillo ha operato numerosi cambi in corso d’opera. Dal tecnico: in precedenza Fulvio Colini, ora il team è affidato a Marco Di Fazio. Ai giocatori: via Mohabz, De Oliveira, Tonidandel e Canal; dentro l’ex Cdm Edoardo Ricci e Brunelli, rientrato dal prestito alla Meta. In campo la forza e le individualità di Taborda, Barichello, Micheletto, la carriera ineluttabile di Stefano Mammarella. Squalificato, invece, Federico Barra.

LA VIGILIA. “Anche noi abbiamo cambiato tantissimo – le parole di mister Angelini -, c’era bisogno di lavorare ed amalgamare la squadra e il mese di sosta ci ha aiutato tantissimo perché lo abbiamo fatto tutti insieme. Mancavano unicamente Bolo e Salas, ma Cholito sta rientrando ai suoi ritmi e tra una quindicina di giorni sarà di nuovo in gruppo. Siamo riusciti a compattarci ed ognuno è cresciuto singolarmente facendo qualcosa in più, anche rispetto a quanto chiedessi. Con questi campioni per l’allenatore è molto più semplice farsi capire”. L’ottimo approccio alle gare e la consapevolezza dei vari momenti. “Fa parte della loro esperienza, sono atleti di livello assoluto che hanno alzato trofei e ripeto che fare per me così guidarli è più facile. Basta guardarsi e comprendono cosa voglio”. Prima l’Ecocity, poi un calendario congestionato fino alla Coppa. “Abbiamo messo tanta legna dentro, da bruciare nei momenti opportuni, stiamo bene, siamo uniti ed i risultati si vedono”. Gli azzurri tornano a casa. “Tantissimo tempo che non giochiamo al PalaVesuvio, non vedevamo l’ora. A Cercola abbiamo disputato ottime partite, ma in un palazzetto enorme e su un 40×20 rapido e veloce le sfide sono più belle. Vogliamo riabbracciare tutti lì”.

ALTRI ARTICOLI
- Advertisment -spot_img

ULTIMI ARTICOLI