lunedì, Aprile 13, 2026
spot_img
HomeCalcioMcTominay salva il Napoli, ma è solo 1-1 contro il Parma

McTominay salva il Napoli, ma è solo 1-1 contro il Parma

Il Napoli si ferma a Parma: 1-1 al Tardini, occasione sprecata nella corsa al vertice

Parma – Il Napoli rallenta la propria corsa in campionato e non va oltre l’1-1 sul campo del Parma nella 32ª giornata di Serie A. Un risultato che impedisce agli uomini di Antonio Conte di mettere pressione all’Inter, impegnata poche ore dopo.

L’avvio della gara è subito in salita per i partenopei. Dopo appena pochi secondi dal fischio iniziale, il Parma passa in vantaggio con Strefezza, abile a sfruttare una combinazione offensiva e a trovare l’angolo giusto con una conclusione precisa.

Il Napoli accusa il colpo e fatica a costruire gioco nella prima frazione, mentre i padroni di casa si rendono pericolosi soprattutto in contropiede. Gli azzurri riescono comunque a limitare i danni grazie anche a interventi decisivi in fase difensiva.

Nella ripresa arriva la reazione della squadra di Conte, che aumenta ritmo e pressione. Il pareggio si concretizza al 60’, quando McTominay trova la conclusione vincente dal limite dell’area, riportando il risultato in equilibrio.

Nel finale entrambe le squadre provano a trovare il guizzo decisivo, ma senza riuscire a cambiare il punteggio. Da segnalare anche l’esordio in Serie A del giovane attaccante polacco Daniel Mikolajewski tra le fila del Parma.

Con questo pareggio si interrompe la striscia positiva del Napoli, che si ferma a quota 66 punti, mentre il Parma sale a 36. Un risultato che potrebbe pesare nella lotta al vertice, con i nerazzurri che hanno ora l’occasione di allungare.

Resta comunque positiva la prova di McTominay, ancora una volta decisivo in zona gol, confermandosi uno dei protagonisti della stagione azzurra.

ALTRI ARTICOLI
- Advertisment -spot_img

ULTIMI ARTICOLI