La Klimatica Cesport Italia ritrova la vittoria: battuto lo Sporting Club Salerno 13-9
Alla piscina Piscina Scandone torna il sorriso per la Klimatica Cesport Italia, che supera lo Sporting Club Salernocon il punteggio di 13-9 e interrompe una serie negativa di quattro partite con appena un punto raccolto. Un successo prezioso non solo per la classifica ma anche per il morale, in vista di un finale di stagione decisivo per conquistare la salvezza diretta.
L’inizio del match non è semplice per i gialloblù, che si ritrovano subito sotto di due reti. A riaprire la partita ci pensa Femiano, ma gli ospiti allungano ancora sul 3-1. È ancora Femiano, autore di una prestazione straordinaria, a riportare in equilibrio il punteggio con due splendide conclusioni. Nel finale di primo tempo Cuomo firma il primo vantaggio della Cesport, fissando il risultato sul 4-3 dopo i primi otto minuti.
Nel secondo periodo lo Sporting Salerno trova subito il pareggio, ma la Cesport reagisce con determinazione: Femiano e Cuomo provano a creare il primo allungo, mentre gli ospiti restano in scia. A metà gara arriva però il gol di De Martino, servito perfettamente da Felicella, che permette ai padroni di casa di andare all’intervallo lungo avanti 7-5.
Nel terzo tempo Felicella porta i gialloblù sul massimo vantaggio, ma lo Sporting non molla e riesce a riportarsi fino al meno uno. Ancora Femiano, autentico trascinatore della squadra con sei reti complessive, mantiene le distanze e consente alla Cesport di chiudere la frazione sul 9-7.
Nell’ultimo quarto gli ospiti tentano l’assalto per rientrare in partita, ma la Klimatica Cesport Italia non si lascia sorprendere. I gol di Felicella, la doppietta di Dario Esposito e ancora Femiano costruiscono il break decisivo che chiude definitivamente la gara sul 13-9.
Una vittoria che permette alla Cesport di agganciare il settimo posto in classifica insieme alla Nautilus Nuoto Roma, che sarà anche la prossima avversaria dei partenopei.
La squadra allenata da mister Gagliotta tornerà infatti in acqua sabato 21 marzo proprio in casa della Nautilus, in una sfida che potrebbe rivelarsi fondamentale per il cammino verso la permanenza in categoria.
Tabellino
Klimatica Cesport Italia – Sporting Club Salerno 13-9
(4-3; 3-2; 2-2; 4-2)
Klimatica Cesport Italia: Orbinato, Felicella 2, Parascandolo, Perrotta, Russo, Soprano, Corcione C., Esposito D. 2, De Buono, Femiano 6, De Martino 1, Esposito A., Torti, Cuomo 2.
Allenatore: Gagliotta.
Sporting Club Salerno: Schwille, Muoio 1, Volpe 2, Toscano 1, Murano 1, Venutolo, De Feo 2, Agoglia 1, Carrella, Plaitano, Borza, Murolo, Tortorella, Paolillo 1.
Allenatore: Iannicelli.
Arbitro: Balestriere.


