domenica, Febbraio 22, 2026
spot_img
HomeBlogCesport Italia, pari nel girone di ritorno: 13-13 contro Triscelon

Cesport Italia, pari nel girone di ritorno: 13-13 contro Triscelon

Pallanuoto, Serie: partenopei avanti 6-2 e 8-4, poi rimonta etnea e pari a 19 secondi dalla fine

Si apre con un pareggio il girone di ritorno della Klimatica Cesport Italia, che conquista un punto prezioso in trasferta contro la Triscelon Etna Sport. Alla piscina di Catania finisce 13-13 al termine di una gara dai due volti, dominata nella prima metà dai partenopei e riacciuffata nel finale dai padroni di casa.

Partenza sprint Cesport: 6-2 nel primo tempo

È la formazione etnea a sbloccare il match, ma la reazione gialloblù è immediata. Cinque reti tra Femiano e De Martino scavano il solco, consentendo alla squadra guidata da Gagliotta di chiudere il primo parziale avanti 6-2.

Nel secondo quarto la gara si fa più equilibrata. De Buono e Dario Esposito rispondono ai tentativi di rientro dei siciliani, con la Cesport che mantiene il controllo e va all’intervallo lungo sul 8-4.

Blackout nel terzo tempo, rimonta Triscelon

Al cambio vasca la partita cambia volto. La Cesport si spegne improvvisamente e la Triscelon piazza un devastante break di sei reti consecutive, ribaltando completamente il risultato. Le uniche marcature gialloblù nel terzo periodo portano la firma di Alessandro Esposito e Felicella, ma a otto minuti dalla fine sono gli etnei a condurre 11-10.

Finale al cardiopalma: 13-13 a 19 secondi dalla sirena

Nell’ultimo quarto la sfida resta apertissima. La Triscelon prova l’allungo, ma due gol pesanti di Dario Esposito e De Martino riportano avanti i partenopei. Quando il successo sembra a un passo, i padroni di casa trovano il definitivo pareggio a 19 secondi dalla conclusione. Il match si chiude sul 13-13.

Un punto che muove la classifica e dà continuità alla Cesport, pur con il rammarico per una vittoria sfumata dopo aver condotto con autorità per metà gara.

Prossimo impegno alla Scandone contro Messina

La Klimatica Cesport Italia tornerà in acqua sabato 28 febbraio alla piscina Scandone contro Messina, con l’obiettivo di trasformare il buon punto conquistato a Catania in un successo casalingo.


Tabellino

Triscelon Etna Sport – Klimatica Cesport Italia 13-13
(2-6; 2-2; 7-2; 2-3)

Triscelon Etna Sport: Seminara, Schillaci 1, Penna 2, Monaco, Cavallaro 3, Capuano 3, Chinnici 1, Catera 1, Failla, Condorelli 2, Latino, Gentile Contino, Tambone, Nicosia. All. Tropea

Klimatica Cesport Italia: Orbinato, Felicella 1, Corcione R., Perrotta, Russo, De Martino 2, Corcione C., Esposito D. 3, De Buono 1, Femiano 5, Sciubba, Esposito A. 1, Torti, Cuomo. All. Gagliotta

Arbitro: Aiuto

ALTRI ARTICOLI
- Advertisment -spot_img

ULTIMI ARTICOLI